Superbike | FP1 Jerez: Mercado conduce una sessione a ritmi ridotti

La pista bagnata e le previsioni meteo fanno sì che solo 4 piloti abbiano segnato un tempo valido

Al suo rientro nel mondiale Superbike, Leandro “Tati” Mercado passa subito al comando nelle prime libere del round Jerez. Libere che però hanno visto solo 4 piloti scendere in pista e segnare un tempo valido per via della pioggia scesa prima che ha lasciato la pista andalusa bagnata e che, con le temperature insolitamente fredde, aveva compromesso l’azione anche nelle prove libere della Supersport.

L’argentino, che va a sostituire l’infortunato Eric Granado sulla Honda del team MIE, segna dunque il giro più “veloce” della sessione in un 2:01.309. Ad un secondo e 4 decimi dal suo crono troviamo Micheal Van der Mark in seconda posizione con la BMW, un altro decimo e troviamo il Florian Alt, campione della Superbike tedesca che fa il suo debutto wild-card nel mondiale con una CBR della Holzhauer Racing Promotion.

Chiude una classifica corta il ceco Oliver Konig (Kawasaki Puccetti) al quarto posto, mentre tutti gli altri sono rimasti ai box decidendo di saltare una sessione che conterà pochissimo date le previsioni meteo per Jerez. La speranza per tali piloti e per i loro team e che la pista andalusa possa essere completamente asciutta per le FP2, che scatteranno alle ore 14 di questo pomeriggio.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | FP1 Jerez: Mercado conduce una sessione a ritmi ridotti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*