Bautista si prende la testa nelle FP2 ad Assen

Brutta botta per Iker Lecuona

I protagonisti nella lotta al vertice restano gli stessi anche nelle FP2 per quanto concerne il round di Olanda, in scena al TT Circuit Assen. Al pomeriggio è Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), a recuperare la testa della classifica, ai danni del campione turco, Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK), più veloce in mattinata, ma impressionante sul ritmo gara. Secondo in questa sessione il nordirlandese Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), staccato di tre decimi e seguito da vicino dal compagno di squadra Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

Continua a ben figurare Iker Lecuona (Team HRC), quinto nella combinata e 9° al pomeriggio, nonostante una brutta caduta  al primo giro lanciato alla curva tre. Il pilota spagnolo è rimasto immobile a terra, per questo la direzione gara ha esposto bandiera rossa; successivamente è stato trasportato al centro medico per accertamenti. In top ten troviamo anche Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), il romagnolo Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), Loris Baz (Bonovo Action BMW), il bergamasco Andrea Locatelli (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK); 10° Axel Bassani (Motocorsa Racing).

Per quel che riguarda gli altri italiani: Roberto Tamburini (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) è 16°, continua l’avventura con la BMW del Bmax Racing per Gabriele Ruiu, appena una posizione più indietro. Ottima prova per Leon Haslam, new entry del team di Lucio Pedercini, 14° nel secondo turno. Da segnalare una scivolata per Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team) in curva 1, ma finalmente vicino alla top ten.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bautista si prende la testa nelle FP2 ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*