Ancora una nuova sfida: preview ed orari tv del settimo round stagionale

Dopo Most le derivate si spostano a Navarra

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike sbarca al Circuito di Navarra per il settimo appuntamento stagionale: il Round Pirelli di Navarra. Il tracciato spagnolo farà il suo esordio nel calendario del WorldSBK e del WorldSSP, nonostante sia stato calcato nel corso dei test.

Come a Most, sarà tutto da scrivere sul tortuoso layout del circuito spagnolo. Determinante sarà la capacità di adattamento dei piloti, variabile che potrebbe comportare cambiamenti nell’equilibrio del campionato. La certezza sarà il riproporsi della sfida tra Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), staccati di soli tre punti in classifica dopo il round ceco. Anche in terra spagnola, il duello potrebbe trasformarsi in triello, con l’aggiunta di Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati), vincitore della seconda manche a Most. Osservati speciali anche Andrea Locatelli e Michael Ruben Rinaldi, sempre pronti a sfruttare qualsiasi occasioni per inserirsi nelle posizioni da podio.

Punta a voltare pagina Alex Lowes, in grande difficoltà a Most, così come Tito Rabat (Barni Racing Team) che spera nella spinta dei fan, giocando in casa. Scende in pista per continuare a stupire, il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing), reduce in terra ceca del miglior risultato di carriera. Sull’onda dei buoni risultati ottenuti nell’ultima manche, c’è fiducia per Alvaro Bautista e Leon Haslam (Team HRC), ma anche per Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) e il duo BMW Motorrad WorldSBK Team composto da Tom Sykes e Michael van der Mark, rimontanti a Most.

Tornerà in azione Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing), al rientro dopo l’infortunio. Il francese andrà ad arricchire il folto gruppo di piloti in lotta per un piazzamento a punti, tra questi: Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team), mai troppo brillate in questa prima metà di stagione, Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura), Jonas Folger (Bonovo MGM Racing), Christophe Ponsson (Gil Motor Sport Yamaha) e Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team), al rientro dopo essere risultato positivo al COVID-19 prima del GP di Most. In pista anche Loris Cresson (OUTDO TPR Team Pedercini Racing), affiancato ancora una volta da Jayson Uribe e da Naomichi Uramoto, in pista con la Suzuki come wildcard. Da confermare la presenza in pista di Eugene Laverty (RC Squadra Corse). Il round spagnolo non sarà disputato dai piloti del WorldSSP300.

ORARI TV

SKY

Venerdì 20 agosto
Prove Libere SBK: 10:30-11.15
Prove Libere 2 SBK: 15:00-15:45

Sabato 21 agosto
Superspole SSP: 10:25-10:45
Superpole SBK: 11:10-11:25
Gara 1 SBK: 14:00
Gara 1 SSP: 15:15

Domenica 22 agosto
Superpole Race SBK: 11:00
Gara 2 SSP: 12:30
Gara 2 SBK: 14:00

TV8

Sabato 21 agosto
Gara 1 SBK: 14:00 

Domenica 22 agosto
Superpole Race SBK: 13:00 (differita)
Gara 2 SBK: 14:00 

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ancora una nuova sfida: preview ed orari tv del settimo round stagionale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*