UFFICIALE: cancellato il GP del Giappone 2021

La Formula 1 ha ufficializzato la cancellazione del Gran Premio del Giappone 2021

Una notizia che era nell’aria già da un po’ è stata ufficializzata questa mattina: per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia da Covid-19, la Formula 1 non correrà in Giappone. Questo il comunicato della Formula 1:

“A seguito di continue discussioni con i promotori dell’evento e con le autorità locali, il governo giapponese ha deciso di cancellare il Gran Premio del Giappone di Formula 1 2021 a causa delle complicazioni legate all’evoluzione della pandemia da Covid-19 nel Paese. Formula 1 sta già lavorando per rivedere il calendario e annuncerà le decisioni prese nelle prossime settimane, l’organizzazione ha dimostrato quest’anno, e già nel 2020, la capacità di adattarsi e di trovare soluzioni ai problemi dovuti alla condizione di incertezza legata alla pandemia. Formula 1 è inoltre entusiasta di constatare la volontà di diversi Paesi di ospitare gare di Formula 1 quest’anno e negli anni successivi”.

Il comunicato fa quindi intendere che la gara verrà sostituita e d’altronde, con un campionato così avvincente, sarebbe un peccato avere un appuntamento in meno in calendario. Rimane comunque il rammarico degli appassionati nel non vedere in calendario, per il secondo anno consecutivo, la pista di Suzuka, una delle più affascinanti del Mondiale, apprezzata in maniera unanime da piloti e tifosi.

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG F1, Media Center.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "UFFICIALE: cancellato il GP del Giappone 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*