Zarco: “Voglio lottare per il titolo, ma con KTM non avrei potuto farlo”

© motogp.com

Le dichiarazioni del rider transalpino dopo la rottura con la casa austriaca: "Alcuni possono fare meglio di me su questa moto. Smettere ora? Sono un professionista"

La notizia principale della MotoGP in questi roventi giorni di agosto è la separazione tra Johann Zarco e KTM alla fine della stagione. Il rider francese, due volte iridato Moto2, annuncerà a breve il suo futuro nel motomondiale. Nel frattempo il 29enne di Cannes rilascia alcune dichiarazioni in cui spiega perchè è arrivata la decisione di terminare il rapporto con la casa austriaca.

“Sento che alcuni potrebbero fare meglio di me su questa moto.”, ha affermato Zarco in un’intervista a RMC Sport. “Il mio obiettivo è quello di lottare per il titolo e con KTM non ci avrei potuto farlo nemmeno l’anno prossimo”. Insomma, un feeling mai nato sulla RC16 e una separazione che forse va bene ad entrambe le parti. Comunque una rescissione a metà stagione, come alcune voci suggerevano, era fuori discussione per lui.

“Non avevo alcun vantaggio a smettere ora, sono un professionista. Posso ancora imparare molte cose”. Ora, oltre a finire la stagione nel migliore dei modi con la KTM, per Johann ci sarà anche da scrivere un futuro che potrebbe anche portarlo fuori dalla classe regina. “E’ un’opzione, ci sono un piano A, B, C e D.”, prosegue Zarco.

“Questa decisione mi ha messo un grande senso di pace, e questo può aiutarmi a svolgere con meno pressione il mio lavoro. Se questa avventura sarà un rimpianto? No, è solo un’altra esperienza. Il mio obiettivo rimane sempre quello di diventare campione del mondo MotoGP”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Zarco: “Voglio lottare per il titolo, ma con KTM non avrei potuto farlo”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*