Qualifiche MotoGP GP Italia: Quartararo spaventoso, Bagnaia 2°

Scintille Vinales/ Márquez

Con uno straordinario 1’45″187 Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha) disintegra il record della pista del Mugello e conquista la sua quarta pole position consecutiva. Il transalpino precede i suoi più immediati inseguitori nella classifica iridata, ovvero Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, +0″230) e Johann Zarco (Pramac Racing), staccato di +0″245 dalla vetta. 4° un sontuoso Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini), mentre la Ducati di Jack Miller chiude la Top 5 a +0″411 da Quartararo.

In ripresa le KTM, con Brad Binder e Miguel Oliveira rispettivamente 6° e 7°, davanti a delle Suzuki un po’ sottotono, con Álex Rins che precede il campione del mondo in carica Joan Mir. Soltanto 10° Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT), chiudono la Q2 le due Repsol Honda del convalescente Marc Márquez e di Pol Espargaró.

In precedenza l’otto volte iridato era riuscito a superare l’insidiosa Q1 insieme ad Aleix Espargaró, avendo anche modo di polemizzare con Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha), soltanto 13° in griglia di partenza. Márquez, seguendo ripetutamente Vinales per sfruttarne la scia, ha innervosito il connazionale, autore di un lungo che ha messo fine alle sue velleità di passare in Q2.

14° un buon Enea Bastianini (Esponsorama Racing), che precede la Honda LCR del nipponico Takaaki Nakagami e la wild card Michele Pirro. Disastroso ancora una volta Valentino Rossi (Petronas Yamaha SRT), 19° e preceduto anche dal fratello Luca Marini e dalla KTM di Danilo Petrucci. 20° Iker Lecuona, davanti all’Aprilia di Lorenzo Savadori e ad un Álex Márquez ultimo e sempre più in difficoltà.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Qualifiche MotoGP GP Italia: Quartararo spaventoso, Bagnaia 2°"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*