MotoGP | Il team Petronas SRT diventerà RNF Racing dal prossimo anno

Svelata la nuova identità del team satellite Yamaha di cui Razali sarà ancora Team Principal e in cui correrà in MotoGP fino al 2026

La Sepang Racing Team si appresta a cominciare la sua nuova era nel motomondiale sotto un nuovo nome. Oggi è stato ufficializzato l’accordo quinquennale tra l’IRTA e la RNF Racing, che prenderà dunque il posto della attuale Petronas SRT nella griglia della MotoGP dal 2022 fino al 2026. La nuova squadra avrà sempre Razlan Razali come Team Principal e resterà team satellite della Yamaha, con Andrea Dovizioso che sarà uno dei suoi due piloti per il 2022. La struttura resterà la stessa con quale il team Petronas nei suoi 3 anni in classe regina aveva avuto un impatto fortissimo, con tante vittorie e il titolo sfiorato con Quartararo l’anno scorso.

“E’ stato un viaggio vorticoso per noi.”, ha commentato Razali a seguito della firma. “Negli ultimi mesi abbiamo fatto uno sforzo enorme per resettare, ribattezzare e rilanciare un team MotoGP fresco e più forte. Voglio ringraziare Carmelo (Ezpeleta) per la sua continua fiducia riposta in me. La nuova squadra, che si chiamerà RNF MotoGP Racing e competerà nella classe regina per i prossimi cinque anni, continuerà il nostro programma che ha già dimostrato il suo successo prima. Le aspettative saranno alte, ma ci impegneremo con fondo anche grazie all’esperienza accumulata negli anni scorsi. Non vediamo l’ora che arrivi la stagione 2022”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Il team Petronas SRT diventerà RNF Racing dal prossimo anno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*