Non c’è niente da fare: Marc Marquez si dimostra imbattibile anche ad Assen conquista al GP Olanda MotoGP la sua sesta vittoria di questa stagione. Per il pilota Ducati è stato un successo sudato ma ottenuto su una pista non amica del suo stile di guida, come a testimoniare il suo ruolo di dominatore di questo Motomondiale. Dietro al #93 troviamo Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia con le loro Aprilia e Ducati su un podio tutto italiano dal punto di vista tecnico.
Finisce invece dopo 5 giri la gara di un Alex Marquez che, impegnato in bagarre con Pedro Acosta in uscita da curva 4, lo tocca e finisce per perdere grip sull’anteriore con una scivolata spaventosa (fortunatamente senza gravi conseguenze per il pilota Gresini). Lo spagnolo della KTM finirà la gara in quarta posizione davanti al portacolori Tech3 di Maverick Vinales, in sesta e settima posizione abbiamo Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli con le Ducati del VR46.
Da segnalare una buona gara di nuovo per Raul Fernandez (Trackhouse Aprilia) in ottava posizione davanti ad Enea Bastianini (KTM Tech3), mentre Fabio Quartararo (Yamaha) completa la top 10 dopo una gara difficile per la casa di Iwata. Stesso discorso per la Honda che non va oltre il 12° posto con Johann Zarco.
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "MotoGP | GP Olanda: Marquez vince anche ad Assen, seguono Bezzecchi e Bagnaia"