MotoGP | Brad Binder e KTM insieme fino al 2024

Annunciato il rinnovo per altri 3 anni del rider sudafricano: una carriera trascorsa insieme alla casa austriaca, dalla Rookies Cup fino alla MotoGP

Il team KTM continua a puntare sul proprio vivaio piloti e ufficializza il rinnovo di Brad Binder in MotoGP. Il 25enne sudafricano, Rookie of the Year 2020 dopo una stagione eccezionale condita dalla sua prima vittoria a Brno, continuerà dunque a correre con la casa austriaca fino al 2024. Un rinnovo che conferma ancora di più il legame del pilota con la KTM, con la quale ha cominciato la sua carriera nel motomondiale proprio tramite la Red Bull Rookies Cup nel 2009.

A seguito, Binder continua a scalare tra i ranghi del motomondiale passando nel 2015 alla KTM del team Ajo. Insieme a loro Brad conquista, tra Moto3 e Moto2, 15 vittorie, 31 podi e 7 poles, insieme al titolo iridato nella classe leggera nel 2016. Dopo un’ottima stagione da debuttante e l’aver eguagliato al Mugello il record della velocità massima di 364.2 km/h, il sudafricano continuerà insieme a KTM a recitare un ruolo da protagonista in MotoGP, dove nel 2024 celebrerà proprio i 10 anni di matrimonio con la casa austriaca.

“Sono super, super felice di aver firmato per altre tre stagioni con KTM e avremo trascorso così dieci anni insieme.”, la parole di Brad Binder. “E’ incredibile essere stato con KTM per così tanto tempo, sono estremamente felice di correre con i loro colori e firmare questo lungo contratto rappresenta una soddisfazione in più per me. E’ un onore per me l’avere la fiducia e il sostegno di questa azienda. Ora possiamo concentrarci su noi stessi per continuare a crescere insieme, non siamo molto lontani e sarebbe bello riuscire a fare qualcosa di grande. Non vedo l’ora di vedere cosa ci porteranno i prossimi anni”.

“Questo è stato un rinnovo molto facile perché amiamo Brad come pilota e per ciò che porta a tutta la nostra squadra.”, afferma il capo Pit Beirer. “Era molto entusiasta di impegnarsi con noi e questo la dice lunga sulla nostra crescita e il nostro potenziale nel motomondiale. A volte trovi un pilota e una mentalità che si adattano perfettamente alla tua filosofia e il fatto che Binder sia arrivato con noi fino alla cima in dieci anni è una storia molto speciale. Siamo veramente molto orgogliosi di continuare a correre con lui e di continuare a fissare nuovi obiettivi insieme”.

Immagine in evidenza: © KTM Factory Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Brad Binder e KTM insieme fino al 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*