MotoGP, GP Germania: Bagnaia detta il ritmo anche nelle FP3, Bastianini costretto al Q1

Bagnaia Ducati FP3 GP Germania MotoGP 2022

Il rider torinese della Ducati firma il giro record del circuito, Aleix a soli 64 millesimi con Aprilia, Quartararo (6°) infastidito da problemi alla visiera

Francesco “Pecco” Bagnaia mette la sua Ducati davanti a tutti anche nella terza sessione di prove del GP Germania della MotoGP. Il rider torinese è in grande forma al Sachsenring, come si evince dal nuovo giro record del circuito firmato da lui in 1:19.765: se si riaffermerà su questi livelli anche nelle qualifiche, Pecco sarà certamente il favorito per la pole position. Dietro a lui di soli 64 millesimi in FP3 abbiamo però un Aleix Espargaro in seconda posizione voglioso di riscatto con l’Aprilia dopo la figura rimediata a Barcellona, riuscendosi a mettere in mezzo alle due GP22 con Jack Miller terzo.

Quarto e quinto le due Ducati Pramac con Johann Zarco davanti a Jorge Martin, mentre Fabio Quartararo è sesto. Un finale di sessione travagliato per il pilota Yamaha, con la visiera del suo casco che si è staccato proprio mentre si preparava per il time attack finale, costringendolo dunque ai box. Fortunatamente tale problema non gli ha impedito di passare direttamente al Q2 grazie anche alle varie cadute (e bandiere gialle) di Alex Marquez e Takaaki Nakagami nel finale di sessione. Per il rider nipponico è una caduta innocua, in quanto entra nei primi 10 con l’ottavo tempo di sessione, dietro ad un Joan Mir che piazza la Suzuki in settima posizione.

Nono posto per Maverick Vinales sulla seconda Aprilia, mentre Luca Marini non si migliora con la Ducati VR46 ma il tempo di ieri gli basta per completare la top 10 e passare nel Q2. Non è il caso invece per i big quali Enea Bastianini, le KTM di Binder e Oliveira e Alex Rins che, fermati anche dalle bandiere gialle, saranno costretti ad affrontare il Q1. Fuori dai primi 10 anche Marco Bezzecchi, autore di una scivolata ad inizio FP3, che parteciperà al primo turno di qualifiche insieme a: Di Giannantonio, P. Espargaro, Gardner, Dovizioso, D. Binder, Bradl, Morbidelli, A. Marquez e Fernandez.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, GP Germania: Bagnaia detta il ritmo anche nelle FP3, Bastianini costretto al Q1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*