MotoGP, FP1 Le Mans: Miller conduce in una sessione semi-bagnata

Doppietta Ducati nelle prime libere del GP Francia, entrambe le Aprilia in top 10, rischio Q1 per tutte le Yamaha

Con il meteo ballerino di Le Mans e le previsioni di una pioggia più forte per le prossime sessioni, le FP1 del GP Francia potrebbero averci detto chi affronterà il Q2 per la MotoGP. In una sessione condizionato dalla pista mista, Jack Miller è quello che non ha avuto nessuna difficoltà e nel finale ha fatto il miglior crono in 1:38.007 su gomme slick. L’australiano conduce un 1-2 Ducati con l’idolo locale Johann Zarco secondo sulla Pramac, mentre per gli altri, su gomme da bagnato, è stata una lotta all’ultimo decimo per essere nella posizione migliore.

In terza e quarta posizione abbiamo Joan Mir e Pol Espargaro che riescono a sfruttare gli ultimi minuti per fare un bel balzo in avanti, a seguire Marc Marquez in quinta posizione. Al sesto posto c’è un sorprendente Lorenzo Savadori con un’Aprilia che mette entrambe le moto in top 10 insieme ad Aleix Espargaro (10°). Dentro al momento anche Francesco “Pecco” Bagnaia che chiude in settima posizione davanti alla KTM di Miguel Oliveira e alla Suzuki di Alex Rins. Chi rischia grosso invece è la Yamaha: dopo una FP1 che può essere cruciale, le sue quattro moto si trovano tutte fuori dalla zona Q2.

Maverick Vinales si piazza dodicesimo dopo una caduta appena uscito dalla pit-lane, a seguire i due Petronas Franco Morbidelli e Valentino Rossi, con il #46 che ha preso bandiera per primo e non ha potuto migliorare i suoi tempi. 16° invece un Fabio Quartararo messo in difficoltà da queste condizioni. Nelle retrovie gli altri italiani (Petrucci 19°, Marini 20°, Bastianini 22°), mentre tutti aspettano le FP2 di oggi pomeriggio per vedere se la pioggia continuerà ad essere protagonista.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP, FP1 Le Mans: Miller conduce in una sessione semi-bagnata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*