MotoGP | Bastianini evita l’operazione, iniziato già il suo recupero per Austin

Scampato pericolo per Enea: la frattura della scapola destra non è scomposta e pertanto può rientrare già per il GP Americhe

Buone notizia dal bollettino medico in casa Ducati: Enea Bastianini non dovrà sottoporsi all’intervento alla spalla destra e può cominciare subito il percorso di recupero per rientrare a gareggiare in MotoGP tra due settimane all’appuntamento di Austin, Texas. Il pilota romagnolo si era procurato una frattura della scapola destra dopo l’incidente causato dal compagno di marca Luca Marini nella gara sprint del sabato a Portimao, dando così forfait al resto del week-end del GP Portogallo.

Dopo essere tornato in Italia, Enea si è sottoposto ad un check-up medico a Forlì, dove il Dr. Porcellini, come accennato nel post ufficiale di Ducati Corse, ha confermato che non c’era bisogno dell’operazione alla spalla destra per il pilota #23, escludendo dunque la frattura scomposta per Bastianini. Comincia dunque il percorso di riabilitazione per Enea, che prima dovrà tenere ferma la spalla destra fino a lunedì, con l’obiettivo di ritornare in pista per il GP Americhe, terza tappa del motomondiale 2023 in programma il 14-16 aprile.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Bastianini evita l’operazione, iniziato già il suo recupero per Austin"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*