MotoE | Le Mans: Aegerter beffa Casadei e si prende vittoria e leadership in Gara 2

Lo svizzero conquista il successo all'ultimo giro e sale in testa al campionato, Casadei secondo mentre Canepa si prende il suo primo podio in MotoE

A Mattia Casadei non gli riesce l’impresa di ripetere la sua fantastica prima vittoria di ieri: oggi infatti è stato Dominque Aegerter a portarsi a casa la vittoria della MotoE in Francia. Tra i due è stata una Gara 2 molto tirata a Le Mans, decisa all’ultimo giro con un gran sorpasso del pilota Dynavolt Intact nei confronti del portacolori Pons Racing. Per lo svizzero è il suo primo successo stagionale, la terza di carriera nella classe elettrica, e gli permette di salire in vetta nella classifica piloti.

Casadei chiude comunque con un ottimo secondo posto uno straordinario week-end in cui lo ha visto competitivo come non mai. Appena dietro abbiamo Niccolo Canepa (WithU GRT) che con il terzo posto sale per la prima volta in carriera sul podio della MotoE dopo una grande lotta con i suoi avversari. Seguono rapidamente Kevin Zannoni (SIC58), Eric Granado (LCR), Hikari Okubo (Ajo) e Matteo Ferrari (Gresini) per le posizioni dalla quarta alla settima.

Staccato dal gruppo podio abbiamo Hector Garzo in ottava posizione, seguono i connazionali spagnoli Marc Alcoba e Miguel Pons per la top 10. 11° Andrea Mantovani, mentre Kevin Manfredi e Alessio Finello hanno chiuso fuori dalla zona punti in 16a e 17a posizione. Oggi Jordi Torres non ha corso la gara, in quanto ieri in Gara 1 ha subito una frattura del perone sinistro (parte bassa della gamba) che lo ha lasciato unfit per il resto del week-end. La MotoE tornerà in pista tra due settimane, quando il motomondiale approderà al Mugello per il GP Italia.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE | Le Mans: Aegerter beffa Casadei e si prende vittoria e leadership in Gara 2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*