Moto3, GP Austria: Garcia torna alla vittoria, Foggia sul podio

Terza vittoria dell'anno per il pilota GasGas, battuto Oncu. Acosta si salva e chiude quarto in mezzo agli italiani Foggia e Fenati

Sergio Garcia si riscatta dopo la beffa della Stiria e vince il GP Austria della Moto3. Lo spagnolo del team GasGas Aspar è stato bravo a rimanere sempre nel gruppetto di testa e a riuscire in quello che aveva miseramente fallito una settimana fa: il sorpasso all’ultimo giro nelle ultime curve. Garcia firma dunque la sua terza vittoria stagionale e accorcia il suo ritardo dal leader del campionato.

Secondo posto per un Deniz Oncu che, purtroppo, deve ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria. E’ comunque un podio super per il pilota turco, protagonista di una grande lotta con i contendenti per il titolo iridato, tra cui Pedro Acosta. Il leader del mondiale Moto3 sembrava già avviato ad un’altra vittoria all’ultimo giro, ma egli viene sorpreso da un Oncu molto combattivo e poi da un salvataggio miracoloso in uscita da curva 4 che però lo farà scivolare in quarta posizione.

A salire sul podio in terza posizione c’è dunque un ottimo Dennis Foggia che con una Honda meno competitiva rispetto alle moto della famiglia KTM ha fatto il massimo risultato possibile. Con una prima parte d’attesa e degli ultimi giri sparati al massimo, l’italiano della Leopard conquista un ottimo risultato che gli consente di salire al quarto posto nelle classifiche del motomondiale. Quinto posto per l’altro italiano Romano Fenati, anche lui bravo a rimanere sempre nel gruppetto di testa con la Husqvarna del team di Biaggi.

Appena dietro troviamo un Jaume Masia che non è riuscito a sfruttare bene le sue chance nella parte finale della gara. Settima, ottava e nona posizione per John McPhee, Izan Guevara e Darryn Binder dopo una gara sempre all’inseguimento dei primi, chiude la top 10 Kaito Toba che chiude davanti al gruppone di centro griglia. A punti Stefano Nepa in 13a posizione, poi abbiamo Riccardo Rossi 19° ed Elia Bartolini 23°. Caduto invece Andrea Migno che è stato toccato all’ultima curva dal suo compagno di squadra David Salvador, fuori anche Ayumu Sasaki (incidente uguale con Binder) e Adrian Fernandez.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3, GP Austria: Garcia torna alla vittoria, Foggia sul podio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*