ePrix Berlino 2: De Vries e Rowland in testa nelle ultime libere della stagione

L'olandese di Mercedes ha cominciato col piede giusto in FP1, mentre il britannico di Nissan ha primeggiato nelle FP2

Ci siamo: ultima giornata di gare per la Season 7 della Formula E. Si corre sullo stesso circuito dell’aeroporto di Tempelhof, però al contrario, per il secondo ePrix Berlino che assegnerà i primi titoli mondiali nella storia della serie elettrica. A mettere per primo il loro segno in questa giornata sono il leader del campionato Nyck de Vries e Oliver Rowland nelle rispettive sessioni di prove libere disputate stamattina.

In FP1 è stato l’olandese della Mercedes ad andare in testa con un 1:06.688, un tempo di 125 millesimi inferiore a quello di Antonio Félix Da Costa, campione in carica, che si assesta al secondo posto. Terzo Oliver Rowland con la Nissan, quarto Jean-Eric Vergne con una DS Techeetah che cerca riscatto dopo la deludente gara di ieri. Jake Dennis (BMW) e Lucas Di Grassi (Audi) si posizionano in quinta e sesta posizione, seguono per la top 10 Mitch Evans (Jaguar), Stoffel Vandoorne (Mercedes), Alexander Sims (Mahindra) e Pascal Wehrlein (Porsche). 12° Edoardo Mortara con Venturi, solo 18° Sam Bird con Jaguar.

Nelle FP2 invece abbiamo visto il britannico di Nissan primeggiare con il giro più veloce in 1:06.372. A seguire di soli 43 millesimi abbiamo la BMW di Maximilian Gunther in seconda posizione, poi la Venturi con Norman Nato in terza. Al quarto e sesto posto troviamo Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries con Mercedes, nel mezzo del panino Jean-Eric Vergne con la sua DS Techeetah. Dennis (BMW), Di Grassi (Audi), Cassidy (Virgin) e Wehrlein (Porsche) chiudono la top 10, mentre Sam Bird continua a stare nella parte bassa: 15° il britannico della Jaguar, dietro ad Edoardo Mortara.

Immagine in evidenza: © Nissan NISMO / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Berlino 2: De Vries e Rowland in testa nelle ultime libere della stagione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*