Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) festeggia un altro successo in Gara 1 del Round EICMA di Estoril. Il pilota turco conquista la sua 20esima vittoria stagionale, guadagnando altri cinque punti su Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), secondo al traguardo ed ora a 41 lunghezze in classifica generale. A nulla sono valsi i giri record dell’italiano che nulla ha potuto contro lo strapotere del turco. Resta comunque una giornata positiva per Ducati Aruba che piazza anche Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) sul podio. Punti preziosi per il #19, ora più vicino al terzo posto in classifica, così come Andrea Locatelli (Pata Maxus Yamaha), 4° al traguardo, approfittando dell’assenza di Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) , unfit per un infortunio alla mano.
Quinto con la bimota Alex Lowes, a precedere Rea. Settimo posto per la Honda di Xavi Vierge, seguito da Andrea Iannone, Remy Gardner e la Kawasaki di Garrett Gerloff, che completa la top ten. 11° posto per Axel Bassani, autore probabilmente dell’innesco di una carambola al via, seguito da Ryan Vickers, fresco di seperazione con Motocorsa Racing ed alla ricerca di una sella per la prossima stagione.
Fuori per una caduta Yari Montella (Barni Spark Racing Team), out al primo giro in curva 6; Iker Lecuona (Honda HRC) è finito a terra pochi minuti dopo in curva 3. Sofuoglu è stato costretto allo stop per un problema tecnico. Michael Rinaldi (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) non ha preso parte alla gara a causa di una gastroenterite. Out per infortunio anche Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Razgatlioglu tiene a bada Bulega e trionfa in Gara 1 a Estoril"