ePrix Berlino 2: Vandoorne conquista l’ultima Pole della stagione!

Terza pole per il belga, Rowland scatterà dalla prima fila. Evans partirà 3° e, visto i piazzamenti dei suoi rivali, può intravedere il titolo mondiale

L’ultima SuperPole della Season 7 di Formula E va a Stoffel Vandoorne, che mette a segno la sua terza Pole Position dell’anno per l’ePrix Berlino. Un giro sublime per il belga di Mercedes-EQ, capace di segnare nell’ultimo giro un 1:06.794 sul circuito invertito dell’aeroporto di Tempelhof grazie ad un terzo settore super.

Seppur il belga sia matematicamente fuori dalla lotta per il mondiale, questi 4 punti conquistati sono importantissimi per la Mercedes, che ora si avvicina alla vetta della classifica team. Accanto a Stoffel in prima fila avremo la Nissan di un Oliver Rowland che vuole provare a chiudere la stagione (e forse la sua carriera in Formula E) nel miglior modo possibile.

Però l’uomo più importante della gara sarà colui che partirà dalla terza posizione in griglia: Mitch Evans, nonostante il Gruppo 1, è riuscito a piazzarsi tra i primi 6 dopo i gruppi e nella SuperPole ha messo a segno un ottimo tempo. Con i suoi rivali diretti tutti indietro, il neozelandese della Jaguar si presenterà oggi pomeriggio come il favorito per portarsi a casa il primo titolo mondiale della serie elettrica.

Appena dietro in seconda fila ci sarà Alexander Sims con la Mahindra, poi in terza fila avremo un sorprendente Tom Blomqvist con NIO e un Norman Nato che non è riuscito a prendere parte alla sessione finale per problemi sulla sua Venturi. Quarta fila per Andre Lotterer (Porsche) e Sébastien Buemi (Nissan), poi in quinta abbiamo il contendente al titolo Jake Dennis (BMW) e Pascal Wehrlein (Porsche).

11° posto sulla griglia e sesta fila per Edoardo Mortara sulla Venturi che partirà proprio davanti al leader attuale Nyck de Vries, 13° dopo le qualifiche. In affanno le DS Techeetah, con Antonio Félix Da Costa e Jean-Eric Vergne che partiranno dalla 15a e 16a posizione, occupando dunque tutta la ottava fila. Appena dietro Lucas Di Grassi (Audi) in 17a posizione, peggio fanno Robin Frijns (Virgin) e Sam Bird (Jaguar), costretti a partire dal 21° e 22° posto nell’ultima gara della stagione.

Immagine in evidenza: © Mercedes-EQ Formula E Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix Berlino 2: Vandoorne conquista l’ultima Pole della stagione!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*