Moto3 | GP Qatar: Holgado firma la prima pole dell’anno, 5° Bertelle

Inarrivabile lo spagnolo del team GasGas Tech3 che firma il record del circuito, Ortola e Rueda in prima fila, 7° Rossi

Daniel Holgado inizia la stagione Moto3 2024 con la pole position del GP Qatar. Prestazione superba in qualifica per lo spagnolo del team GasGas Tech3 in cui va a realizzare il giro record della pista di Losail in 2:02.276 per la sua quarta pole di carriera. Stracciati i suoi rivali onnazionali Ivan Ortola (MSI) e José Antonio Rueda (Team Ajo), a rispettivamente 265 e 320 millesimi da Holgado e che partiranno con le loro KTM dalla prima fila.

In quarta posizione troviamo un altro spagnolo con Adrian Fernandez sulla Honda Leopard, subito dietro un Matteo Bertelle (Honda Snipers) che con un ottimo quinto tempo è il migliore degli italiani, centrando la seconda fila per la gara di domani. Sesto tempo per Joel Kelso (KTM BOE), mentre ad aprire la terza fila troviamo Riccardo Rossi (KTM CIP), abile nell’ultimo giro a posizionarsi settimo davanti a piloti come David Alonso (CFMoto) e Vicente Perez (KTM Ajo), che scatteranno accanto a lui.

11° Filippo Farioli sulla Honda del team Sic58, partirà dalla quarta fila in mezzo a Collin Veijer e al rookie Angel Piqueras, solo 13° e 16° David Munoz e Stefano Nepa mentre l’esordiente Luca Lunetta conclude una discreta prima qualifica con il Q2 e il 14° posto che gli vale la quinta fila. Male Tatsuki Suzuki, eliminato al Q1 e 19° in griglia al debutto sulla Husqvarna, mentre Nicola Carraro è l’ultimo degli italiani in 22a posizione.

Immagine in evidenza: © Tech3 Racing / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto3 | GP Qatar: Holgado firma la prima pole dell’anno, 5° Bertelle"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*