Formula E | McLaren sceglie Nissan come powertrain per la Gen3

Annunciata la collaborazione tecnica tra il marchio di Woking e la casa nipponica per i prossimi anni nella serie elettrica

Le monoposto McLaren per la Formula E 2023 saranno motorizzate Nissan. Ufficializzato la collaborazione tecnica pluriennale tra il team di Woking che ha recentemente annunciato l’acquisizione della squadra Mercedes-EQ e la casa giapponese che partecipa da diversi anni nel campionato elettrico con il team e.dams. Ella fornirà i powertrain al team McLaren per tutta la durata della Gen3, in una partnership che mira a portare entrambe le parti a competere ai massimi livelli nella nuova era della serie elettrica.

“Mentre prepariamo la prima stagione del team in Formula E, abbiamo cercato i migliori partner e le migliori opportunità possibili, soprattutto in area tecnica. Nissan ha dimostrato di avere capacità quali artigianato, esperienza ed impegno nelle ultime 4 stagioni, e unendo le nostre forze verso la Gen3 siamo sicuri che questa collaborazione porterà successi ad entrambe le parti. Questa partnership sarà utile sia alle performance dei team che allo sviluppo tecnologico sul powertrain Nissan in Formula E.”, questo è quanto dichiarato da Zak Brown, boss del team di Woking.

Immagine in evidenza: © Nissan NISMO / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | McLaren sceglie Nissan come powertrain per la Gen3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*