ePrix New York 2 | Bird domina la gara e diventa leader del mondiale!

Terza vittoria in America per il pilota Jaguar, Cassidy chiude secondo e porta la Virgin in testa al campionato team. Da Costa chiude il podio

“Bird, that’s the word!”. Sam Bird si prende le prime pagine dei giornali con una vittoria schiacciante nella seconda gara dell’ePrix New York dopo una corsa condotta dall’inizio alla fine. Per il pilota britannico è la seconda vittoria stagionale, la terza nella Grande Mela ed è un successo che gli consente di volare in testa al campionato piloti! Non poteva scegliere modo migliore per ripagare la Jaguar dopo l’incidente nelle libere di ieri.

Dietro di lui si scatena la battaglia per il secondo posto. Fino a pochi minuti c’era Mitch Evans davanti al gruppo per quello che si prospettava una prima doppietta Jaguar. Purtroppo il neozelandese va a muro e scende fino ad arrivare fuori dalla zona punti. Ringrazia il suo connazionale Nick Cassidy che conquista il suo primo podio di carriera con la seconda posizione e che, insieme a Robin Frijns (8°), fa salire la Virgin al primo posto del campionato team.

In terza posizione ne approfitta anche Antonio Félix Da Costa che va sul podio con la DS Techeetah e risale al secondo posto di campionato grazie ai suoi 15 punti più quello per il giro veloce. Appena dietro chiudono le due Porsche di Pascal Wehrlein e André Lotterer in quarta e quinta posizione. Sesta la Mahindra con Alexander Sims, poi la Venturi di Norman Nato al settimo posto. Nono Alexander Lynn, a chiudere la zona punti un Maximilian Gunther con la sua BMW.

11° posto per un buon Sérgio Sette Camara che però non riesce a riportare la Dragon a punti, poi 12° Stoffel Vandoorne con una Mercedes che se ne va da New York con zero punti in due gare. 14° un Lucas Di Grassi che è stato penalizzato di 10 secondi per aver provocato il testacoda di Sébastien Buemi (15°). Deludente 17a posizione per un Edoardo Mortara colpevole di un tentativo di sorpasso troppo aggressivo su Jake Dennis (16°). Ritirati Oliver Turvey e Jean-Eric Vergne, con quest’ultimo che non è riuscito nemmeno a partire per un problema tecnica.

© Mediaset 20

CLASSIFICA PILOTI: Bird 81, Da Costa 76, Frijns 76, Mortara 72, Cassidy 70

CLASSIFICA TEAM: Virgin 146, DS Techeetah 144, Jaguar 141, Audi 115, Mercedes 113

Immagine in evidenza: © Jaguar Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "ePrix New York 2 | Bird domina la gara e diventa leader del mondiale!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*