GP Belgio – Gara lampo. Max Verstappen primo, Perez ultimo. Le dichiarazioni Red Bull

SPA, BELGIUM - AUGUST 29: Sergio Perez of Mexico driving the (11) Red Bull Racing RB16B Honda during the F1 Grand Prix of Belgium at Circuit de Spa-Francorchamps on August 29, 2021 in Spa, Belgium. (Photo by Lars Baron/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202108290422 // Usage for editorial use only //

Maltempo e ostacoli a Spa. In meno di tre giri Max Verstappen arriva sul podio. È il circuito più corto della storia del Belgio

L’olandese è stato dichiarato il vincitore di questo Gran Premio del Belgio. Adesso, sono solo tre i punti che lo separano da Lewis Hamilton. “È sempre bello vincere, i punti sono importanti. Oggi però non è così che volevamo ottenere la vittoria. Importantissimo è stato aggiudicarsi la pole nelle qualifiche e nonostante sia brutto non svolgere una gara come si deve, sono felice di essere tornato su questo circuito. Le condizioni erano impossibili, la visibilità era molto bassa e senza di essa gareggiare è difficilissimo. Io ero in prima posizione, gli occhi vedevano meglio di quelli che erano dietro di me nonostante avessi davanti la safety car”.  Il ragazzo sostiene che fosse impossibile e molto pericoloso per gli altri piloti affrontare il circuito. Ringrazia molto i tifosi che sono stati sotto la pioggia, al freddo, tutto il pomeriggio. Rimane concentrato, si focalizza già sulla sua prossima gara. 

Giornata non facile per Sergio Perez che taglia il traguardo in ventesima posizione. “È stato un pomeriggio insolito, vorrei ringraziare i tifosi, sono stati incredibili nel rimanere con noi per tutto il tempo nonostante le condizioni meteorologiche. È un peccato non essere riusciti a gareggiare bene, le abbiamo provate tutte” Problematiche comuni tra i piloti, si parla di poca visibilità, di poco grip sul tracciato e di voglia di fare una buona gara. “La mia scuderia ha fatto del suo meglio. Siamo riusciti a dimostrare lo spirito di squadra dentro il Red Bull Team, vorrei prossimamente ripagarli per il duro lavoro, oggi non ce l’ho fatta” 

Christian Horner, capo scuderia Red Bull non è per niente soddisfatto. “È frustrante per le scuderie, per i piloti ed anche per i tifosi. Nessuno è riuscito a godersi una buona gara. Le condizioni climatiche non sono migliorate nonostante avessimo aspettato tante ore. Non era sicuro. Max è stato bravo nel aggiudicarsi le qualifiche che gli hanno permesso poi, di vincere la sua gara. Volevo ringraziare il reparto meccanica che ha rimesso sulla pista la macchina di Checo dopo un impatto con la barriera in un fuoripista” 

Tutti aspettano e desiderano di gareggiare bene nel prossimo GP D’Olanda il cinque settembre.

Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Belgio – Gara lampo. Max Verstappen primo, Perez ultimo. Le dichiarazioni Red Bull"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*