Saucy conquista la prima pole position in Austria

Prima affermazione in qualifica per lo svizzero davanti a Beganovic. Minì in prima fila per la sprint-race

Inizia una calda estate per le categorie propedeutiche, pronte a dare spettacolo sui circuiti europei. Siamo in Austria, al Red Bull Ring, dove i piloti della Formula 3 sono scesi in pista per il turno di qualifiche.

Qualifiche che su un circuito così corto hanno inevitabilmente creato qualche problema di traffico che aggiungendosi all’attenzione ai track limits hanno visto una classifica sconvolta dopo l’esposizione della bandiera a scacchi.

La pole position va a Grégoire Saucy che con la sua ART GP ha fermato il crono sul tempo di 1:20.457 aggiudicandosi la partenza davanti a tutti nella gara di domenica. Accanto a lui ci sarà la Prema di Dino Beganovic, staccato davvero di pochissimo, solo 4 millesimi lo separano dal miglior tempo. 

Questione di millesimi anche per l’assegnazione della seconda fila con Gabriel Bortoleto (Trident) a 17 millesimi da Saucy. Quarto posto per Paul Aron, il pilota del team Prema si è visto togliere la pole position per track limits quando ormai pensava fosse saldamente nelle sue mani al termine della sessione. Stiamo sempre sotto il decimo di distacco per il quinto tempo di Caio Collect (VAR).

Sesto partirà O’Sullivan con la terza delle Prema affiancato da Franco Colapinto (MP) settimo.

Ottavo Goethe (Trident) con Frederik (ART GP) nono e decimo Christian Mansell (Campos).

A partire domani in prima fila per la sprint race di Formula 3 alle 8.25 saranno il nostro Gabriele Minì (Hitech) che ha ottenuto l’undicesimo tempo e Martì (Campos), dodicesimo che scatterà davanti a tutti.

Immagine in evidenza: © ART GP / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Saucy conquista la prima pole position in Austria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*