F1 | GP Austria: Verstappen al comando nelle FP1, seguono le Ferrari

Sainz precede Leclerc (gomme rosse contro la media di Max), poi Hamilton e Perez in top 5, ottavo Alonso

Nel weekend di casa della Red Bull, Max Verstappen parte col piede giusto e si mette davanti a tutti nelle FP1 del GP Austria. La prima e unica sessione di prove libere del weekend, prima delle due qualifiche di oggi pomeriggio e domani mattina, ha visto tantissima attività in pista per provare aggiornamenti, setup e vari programmi, ma l’olandese, nonostante qualche incertezza sul sottosterzo della sua RB19, riappare al comando nelle tornate finali con un 1:05.742 su gomme medie.

Subito dietro al campione in carica abbiamo le Ferrari con Carlos Sainz secondo e Charles Leclerc terzo a poco più di 2 decimi (seppur con gomme morbide). Con una nuova ala anteriore e un nuovo fondo portati da Maranello, le monoposto del Cavallino sembrano avere delle buone premesse per lottare quantomeno per il podio, anche se è ancora prestissimo per dirlo e, oltre ai carichi di benzina dei loro concorrenti, devono guardare anche alle previsioni meteo (incombe ancora il pericolo pioggia).

Poi abbiamo Lewis Hamilton al quarto posto con una Mercedes apparsa più a posto con le mescole dure, segue Sergio Perez in quinta posizione. Sesto posto per Lance Stroll con l’Aston Martin che chiude davanti a Fernando Alonso, ottavo, con in mezzo la Haas di Kevin Magnussen in settima posizione. Nono posto per George Russell, mentre Guanyu Zhou (Alfa Romeo) chiude la top 10 davanti ad Alexander Albon (Williams) e Oscar Piastri (McLaren). Solo 18° e 19° le Alpine di Ocon e Gasly, mentre Lando Norris è ultimo alle prese con il sostanziale pacchetto di updates sulla sua McLaren.

Immagine in evidenza: © Honda Racing Global / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Austria: Verstappen al comando nelle FP1, seguono le Ferrari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*