Van Amersfoort Racing entra in Formula 2 dal 2022

Il team olandese dopo l'annuncio della partecipazione alla Formula 3, annuncia l'entrata anche nella serie cadetta

Dopo l’annuncio della sua entrata dal 2022 nella Formula 3, Van Amersfoort Racing annuncia che prenderà parte anche al campionato di Formula 2, anche qui in sostituzione del team HWA. Dopo la vittoria del mondiale da parte di Max Verstappen, continua l’ascesa dell’olanda nel motorsport con questo team nuovo per Formula 2 e 3, ma non di certo alle corse, visto che fu fondato ben 45 anni fa.

Il CEO del team, Rob Niessink, esprime bene come il suo team non veda l’ora di scendere in pista per i test di fine stagione che si terranno ad Abu Dhabi dal 16 al 18 dicembre:

“Siamo assolutamente entusiasti dell’estensione nel campionato FIA F2. L’alto livello di professionalità mostrato in questa categoria ci si addice molto bene. Si adatta al modo in cui operiamo in tutte le serie in cui gareggiamo, quindi da quel punto di vista è una combinazione perfetta. È uno sviluppo entusiasmante e sarà un grande momento per noi vedere le nostre monoposto di F2 uscire dalla pit-lane per la prima volta durante i prossimi test post-season ad Abu Dhabi!”

Rob Niessink, CEO Van Amersfoort Racing

Il fondatore Frits Van Amersfoort sottolinea come la scelta di entrare in Formula 3 e Formula 2 sia assolutamente coerente con la loro mission di aiuto allo sviluppo delle nuove generazioni di piloti, come stanno già facendo in Formula 4:

“Mi stupisce ancora quanto siamo diventati grandi da quando ho fondato questa squadra di corse oltre 45 anni fa. Siamo stati molto felici di annunciare il nostro rientro nella FIA F3 proprio di recente e siamo ovviamente eccessivamente entusiasti di aggiungere ora anche la FIA F2 al nostro portafoglio. A partire dalla F4, percorriamo l’intera strada verso la F1, che è perfettamente in linea con la nostra filosofia di supportare i giovani piloti di talento nel loro cammino verso i livelli più alti nel motorsport. Siamo molto consapevoli del livello di concorrenza che dovremo affrontare e non prenderemo alla leggera questa sfida!”

Frits Van Amersfoort, Fondatore

Immagine in evidenza: ©Van Amersfoort Racing Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Laureato in Filosofia, appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Van Amersfoort Racing entra in Formula 2 dal 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*