F1 | Alpine, ecco sound e nome della monoposto 2022

Il team di Enstone ha pubblicato il primo fire-up della PU Renault sulla A522, la nuova monoposto per il prossimo mondiale di Formula 1

Dopo diversi giorni a stuzzicare i suoi fan sui social, la Alpine ha finalmente pubblicato il video della “nascita” della nuova monoposto 2022 di Enstone, che si chiamerà A522. Con il completamento del primo fire-up, la squadra francese del gruppo Renault si avvia per la sua seconda stagione sotto il nuovo nome, definendo il momento come lo showcase dello spirito collaborativo tra Enstone e Viry (sede del costruttore francese) e di una nuova era della tecnologia F1 e dell’innovazione e progresso del marchio.

Per il 2022 il team ha riconfermato la coppia di piloti composta da Fernando Alonso ed Esteban Ocon. Lo spagnolo, due volte campione del mondo col team di Enstone, è tornato a podio in F1 dopo 7 anni nel GP Qatar, mentre il francese ha conquistato la prima vittoria sua e della Alpine nel GP Ungheria. Insieme hanno ottenuto 155 punti, permettendo alla squadra di conquistare il 5° posto nel mondiale costruttori. Nel 2022 saranno chiamati ad affrontare i cambiamenti tecnici dello sport con una rivoluzione dello staff in mezzo: come si comporterà la Alpine?

Immagine in evidenza: © Alpine F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Alpine, ecco sound e nome della monoposto 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*