Jack Doohan promosso in Formula 2 con Uni-Virtuosi

Ad affiancarlo ci sarà il nipponico Marino Sato

Non fa in tempo a finire la stagione di Formula 2, che ha visto Oscar Piastri laurearsi campione, che arrivano già i primi annunci delle line-up 2022, con il team britannico Uni-Virtuosi che annuncia l’ingaggio di Jack Doohan e Marino Sato.

Per quanto riguarda il pilota australiano, quest’anno ha molto ben figurato in Formula 3, dove ha terminato secondo, dietro al solo Hauger, con ben quattro vittorie, sette podi e due pole. Da sottolineare inoltre il buon debutto in Formula 2 negli appuntamenti conclusivi di Jeddah e Abu Dhabi, dove in particolare ha sorpreso per il secondo posto in qualifica nell’ultimo appuntamento. Da tutto ciò emerge che Doohan, pur essendo un rookie, ha certamente tutte le carte in regola per fare grandi cose in Formula 2 nel 2022, forse anche puntare direttamente al titolo, qualora migliorasse un pochino nella gestione della gara.

Passando invece all’altra new entry del team, ossia Marino Sato, le considerazioni da fare sono un po’ diverse. Il giapponese classe 1999, dopo la vittoria nel 2019 dell’Euroformula Open, ha corso sempre nel 2019 in Formula 2 con Campos per sei gare e nei successivi due anni con Trident, ottenendo un bottino misero di appena 2 punti. Di certo certo non sembra a prima vista un pilota che potrà dire molto la prossima stagione in chiave campionato, nonostante sarà uno dei veterani della categoria, essendo nel 2022 alla sua quarta stagione, terza completa.

Immagine in evidenza: ©UNI-Virtuosi Racing Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Jack Doohan promosso in Formula 2 con Uni-Virtuosi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*