Red Bull | Verstappen: “Siamo tutti molto vicini” Albon: “Mi sentivo bene”

I due piloti Red Bull sono contenti della prima giornata di prove ad Interlagos, entrambi pensano che potranno essere competitivi nei prossimi giorni.

Penultimo appuntamento della stagione di Formula 1 in Brasile, sullo storico circuito di Interlagos. I piloti Red Bull, Max Verstappen e Alexander Albon arrivano da due ottime prestazioni nello scorso GP, ad Austin. Proprio i pilota thailandese, da poco confermato nel team austriaco nella prossima stagione, ha stampato il primo tempo nella prima sessione di libere. Ecco le sue dichiarazioni:

“Oggi è andata bene. Le condizioni in FP1 non erano ideali, sicuramente andare a muro non è stato il massimo. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro per riparare la macchina per le FP2, mi sentivo bene con le gomme dure. Più tardi sono passato alle gomme morbide, ma ho avuto un flat spot, ciò ha posto fine alla mia sessione– Il #23 si sente a suo agio con la macchina e con la pista- Abbiamo un buon passo, ma non so perfettamente come sono messo perché non ho avuto una sessione pulita oggi. La pista è difficile, soprattutto per via del tempo, ma mi sto divertendo. Mi servirebbero più giri, Interlagos è una pista vecchia scuola, bisogna prendere il ritmo.”

Max Verstappen non ha girato nella mattinata, ma ha portato a casa un ottimo terzo posto nella seconda sessione, dietro le due Ferrari. L’olandese è convinto che i tempi di oggi non siano indicativi:

“È stato difficile oggi a causa delle condizioni climatiche, penso che i tempi di oggi non siano rappresentativi. Il meteo e le condizioni della pista erano molto diverse da quelle che saranno domani e domenica. Sono contento che la macchina abbia lavorato bene fin da subito, certo, si può sempre migliorare, ma è una buona base. I tre top team sono molto vicini, bisogna vedere chi reagirà meglio ai cambiamenti della pista. Sinceramente, non mi importano le condizioni dei prossimi giorni, penso che possiamo essere competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato.”

Immagine in evidenza: ©Red Bull Twitter account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Red Bull | Verstappen: “Siamo tutti molto vicini” Albon: “Mi sentivo bene”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*