Red Bull conferma Albon per il 2020!

Il 23enne anglo-thailandese rimarrà nel team austriaco per la prossima stagione, confermando la coppia formatasi a Spa con Verstappen

Alexander Albon continuerà a guidare per la Red Bull nel 2020. Il team austriaco ha appena confermato come compagno di Verstappen il pilota anglo-thailandese, grande sorpresa di questa stagione di Formula 1. Il rookie, dopo una buona prima parte di stagione con la Toro Rosso, è salito nella scuderia maggiore in Belgio prendendo il posto di un deludente Gasly. Messo sotto gli occhi di tutti in un questo scambio shock, Albon ha subito dimostrato di che pasta è fatto, mettendo a segno 68 punti nelle 7 gare disputate e un 4º posto a Suzuka come miglior risultato. 

“Sono veramente contento di poter essere nuovamente in coppia con Max e so quanto sono fortunato ad aver ricevuto questa opportunità.”, ha commentato Albon. “Ringrazio enormemente la Red Bull per aver creduto in me. Tenere questo posto dopo i risultati che ho ottenuto è una grande cosa. Quest’anno è stato incredibile e venire chiamato dalla Red Bull a metà stagione era già un gran passo in avanti. Userò tutto quello che ho imparato in questa stagione per migliorare e avere l’opportunità di battagliare davanti nel 2020”.

Queste le parole invece del team principal Christian Horner. “Alex ha fatto molto bene dal suo debutto col team in Belgio. I suoi risultati (sette arrivi nella top 6) parlano da soli. È difficile negare il suo livello di consistenza, tenacia e la sua crescerete reputazione come pilota. Alex ha dimostrato tutto quello che serve per continuare con la Aston Martin Red Bull Racing. C’è ancora del potenziale in lui e non vediamo l’ora di vedere cosa potrà fare nel 2020”.

Immagine in evidenza: © Aston Martin Red Bull Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Red Bull conferma Albon per il 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*