Pirelli: scelte le mescole per i primi quattro GP del 2020!

Pirelli ha comunicato le mescole scelte per i primi quattro appuntamenti del campionato 2020.

Dopo l’annuncio di questa mattina relativo alla scelta delle specifiche per gli pneumatici 2020, la Pirelli ha annunciato quali saranno le tre mescole che vedremo nei primi quattro appuntamenti della prossima stagione. 

Per il Gran Premio di Melbourne, il Gran Premio del Bahrain, Il Gran Premio del Vietnam ed il Gran Premio della Cina, vedremo in pista sempre le stesse mescole: C2, C3 e C4.
La mescola C2, la più dura tra quelle scelte, sarà individuata con la banda bianca sulla spalla mentre la C4, la specifica più morbida, sarà individuata dalla banda rossa sulla spalla. La C3, in quanto specifica Medium, avrà la banda gialla sulla spalla. 

Come sempre, i piloti dovranno scegliere 13 set di pneumatici, con l’obbligo di conservare un set di pneumatici della mescola più morbida per il Q3 e di utilizzare almeno due mescole diverse in gara. 

Adesso non rimane che aspettare qualche altro giorno per vedere quali saranno le scelte dei piloti, visto che per le gare extraeuropee gli pneumatici scelti devono essere comunicati 14 settimane prima dell’inizio del weekend di gara.

Immagine in evidenza: ©Pirelli Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Pirelli: scelte le mescole per i primi quattro GP del 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*