Michael Schumacher, in arrivo su Netflix il film dedicato al Kaiser

Il nuovo documentario, che si intitolerà semplicemente "SCHUMACHER", uscirà il 15 settembre, tre giorni dopo il GP Italia a Monza

Il mese di settembre si arricchisce di una nuova data importante per i tifosi della Ferrari. Tre giorni dopo il GP Italia (cui vendite dei biglietti sono aperte), infatti, uscirà su Netflix il nuovo film dedicato alla carriera e alla vita del 7 volte campione del mondo Michael Schumacher. Il documentario, che verrà intitolato semplicemente “SCHUMACHER”, vuole raccontare la storia del leggendario pilota tedesco tramite la famiglia che ha supportato il progetto con interviste da parte dei suoi membri quali la moglie Corinna o il figlio Mick, che oggi corre in Formula 1 con la Haas.

Prodotto da Benjamin Seikel e diretto da Vanessa Nocker, che hanno lavorato insieme in precedenza sul documentario del leggendario tennista Boris Becker, il lungometraggio su Michael promette di esplorare la sua personalità dalle voci di chi si è reso protagonista con lui nel paddock. Partendo da Jean Todt, l’ex-presidente Ferrari Luca di Montezemolo e Bernie Ecclestone fino ai suoi colleghi in pista quali il fratello Ralf Schumacher, Mika Hakkinen, Sebastian Vettel e David Coulthard.

“Michael Schumacher ha ridefinito l’immagine professionale del pilota da corsa.”, ha affermato la sua storica manager Sabine Kehm. “Nella sua ricerca alla perfezione ha guidato i team con cui ha corso nei loro più grandi successi, con le sue qualità di leadership che oggi sono ammirate in tutto il mondo. Questo film però racconta di due mondi: quello delle corse e quello della sua vita privata, ed è un regalo che la sua famiglia ha voluto fare al loro amato marito e padre”. Il film uscirà il 15 settembre, 30 anni dopo il suo debutto in F1 nel 1991 a Spa-Francorchamps con la Jordan.

Immagine in evidenza: © Michael Schumacher / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Michael Schumacher, in arrivo su Netflix il film dedicato al Kaiser"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*