Formula 1 | La reazione FIA alla bocciatura del team Andretti

La Federazione valuta i prossimi step nel dialogo con la FOM, mentre l'ex-campione Mario commenta così sui social: "Devastato"

Mentre il mondo della Formula 1 è in fermento riguardo alle voci sempre più forti dell’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari (LINK), la FIA ha rotto il silenzio e diramato un comunicato riguardante il rifiuto della candidatura di Andretti Global come 11° team della griglia nel 2025 o 2026.

L’espressione di interesse del team americano, che aveva ricevuto l’ok tramite il presidente Mohammed Ben Sulayem, è stata bloccata da Liberty Media e dalla FOM, specificando tra i vari motivi che non “Andretti non avrebbe portato valore aggiunto alla F1” o che “non sarebbero stati abbastanza competitivi” (DETTAGLI).

Stamattina, alle ore 10:56 di giovedì 1 febbraio, la Federazione ha pubblicato un comunicato stampa che presagisce un possibile confronto con LM e FOM riguardante gli ultimi avvenimenti nel circus.

“La FIA ha notato l’annuncio del Formula One Management nei confronti del processo di espressione di interesse dei team per il Campionato del Mondo FIA di Formula 1. Stiamo intavolando un dialogo per determinare gli step successivi.

Comunicato stampa della Federazione

Ovviamente questa non è stata l’unica reazione dal mondo del motorsport, in quanto la Andretti Cadillac aveva detto, tramite un comunicato, di essere “fortemente contrariata” con i documenti rilasciati dalla FOM e che il loro lavoro “proseguirà”. Il campione del mondo F1 1978 Mario Andretti, invece, non ha voluto commentare la notizia sui suoi profili social se non con una parola: “Devastato”. L’aria che si respira fa comunque capire certamente che la questione sia lontana dalla sua conclusione.

Immagine in evidenza: © The Race / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 1 | La reazione FIA alla bocciatura del team Andretti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*