F1 | CLAMOROSO: Hamilton in Ferrari dal 2025?

La voce, rimbalzata tra media italiani e inglesi, potrebbe vedere il 7 volte campione del mondo affiancare Leclerc a Maranello

La stagione di Formula 1 2024 non è ancora cominciata, ma potremo già assistere al colpo di mercato più grosso degli ultimi anni. Lewis Hamilton e la Ferrari potrebbero avere un accordo per accogliere il 7 volte campione del mondo inglese alla corte di Maranello dal 2025, affiancandolo all’appena rinnovato Charles Leclerc (LINK) per completare una super coppia di piloti al Cavallino Rampante.

Quella tra il pilota di Stevenage e la Rossa non è una storia nuova, in quanto già negli anni precedenti ricompariva regolarmente la voce di un Hamilton pronto a vestire la tuta rossa, senza però trovare conferme definitive. Stavolta, però, potrebbe essere tutto diverso, in un rumour lanciato da Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera e che sta trovando sempre più risonanza anche nel Regno Unito.

Alla base di questa trattativa lampo, ci sarebbe il rallentamento delle operazioni sul versante Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, cui contratto con la Ferrari scade nel 2024, non gradirebbe il biennale proposto da John Elkann e co, soprattutto in confronto al trattamento ricevuto dal compagno Leclerc. Ecco allora che il presidente avrebbe condotto dei colloqui con il campione 39enne, forte anche dei rapporti che Lewis avrebbe con Frédéric Vasseur, attuale TP della Rossa.

Il dirigente francese, infatti, aveva lavorato con Hamilton nelle serie minori, conducendolo alla vittoria del titolo GP2 al suo primo anno nel 2006 con la ART Grand Prix. Lo stesso Lewis non aveva nascosto il suo desiderio di guidare la Ferrari prima di chiudere la sua carriera in Formula 1 e, per quanto ha firmato da poco il rinnovo del contratto fino al 2025 con la Mercedes, ci sarebbe una clausola per il rilascio dopo la fine di quest’anno, opzione che potrebbe rafforzare ancora di più il colpo Hamilton a Maranello.

A proposito di tali voci, un annuncio dovrebbe essere atteso per la fine della settimana, come confermato dallo stesso Will Buxton, giornalista della Formula 1. Se tali voci troveranno conferma nei prossimi giorni, assisteremo non solo al colpo più grosso nel circus degli ultimi 10 anni, ma anche ad un trasferimento shock che darà il via alla “silly season” del mercato piloti F1 di quest’anno.

AGGIORNAMENTO: secondo fonti britanniche, Toto Wolff avrebbe indetto con James Allison un briefing alle ore 14 (ore 15 italiane) nella fabbrica Mercedes per annunciare ai suoi dipendenti l’addio di Hamilton.

Immagine in evidenza: © Fastest Pitstop / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | CLAMOROSO: Hamilton in Ferrari dal 2025?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*