F1 | Haas, nominato Bearman come pilota di riserva per il 2024

AUTODROMO HERMANOS RODRIGUEZ, MEXICO - OCTOBER 26: Oliver Bearman, Haas F1 Team during the Mexico City GP at Autodromo Hermanos Rodriguez on Thursday October 26, 2023 in Mexico City, Mexico. (Photo by Andy Hone / LAT Images)

Il giovane britannico affiancherà Pietro Fittipaldi e disputerà 6 sessioni FP1 nel mondiale di quest'anno

Dopo la promozione nella Ferrari, Oliver Bearman diventa anche pilota di riserva della Haas per il mondiale di Formula 1 2024. Il giovane britannico, che aveva già disputato l’anno scorso due FP1 col team americano a Città del Messico e Abu Dhabi, affronterà sei sessioni di prove libere in questa stagione, rispettivamente ad Imola, Spagna, Gran Bretagna, Ungheria, Città del Messico ed Abu Dhabi.

“Sono molto felice di entrare a far parte della Haas per la prossima stagione.”, ha così commentato Bearman. “Ho avuto una grande esperienza lo scorso anno a lavorare con il team e sono impaziente di continuare quanto costruito in quest’anno. Ci saranno diversi eventi in cui farò le FP1 il che, insieme al ruolo di riserva, è eccitante. Sono grato alla Haas e alla Ferrari per la loro fiducia e il supporto nei miei confronti”.

Egli condividerà il ruolo con il brasiliano Pietro Fittipaldi, riconfermato dalla squadra situata a Kannapolis per la sesta stagione e che competerà nella IndyCar di quest’anno per la Rahal Letterman Lanigan Racing. Il nipote di Emerson, due volte campione del mondo, conta anche due presenze in Formula 1 nel 2020 quando ha sostituito Romain Grosjean, infortunato dopo lo spaventoso incidente del GP Bahrain, nelle ultime gare dell’anno al GP Sakhir e ad Abu Dhabi.

“Sono molto lieto di avere Oliver e Pietro come nostri piloti di riserva.”, le parole di Ayao Komatsu, nuovo team principal della Haas. “Oliver ha fatto un lavoro tremendo con noi la passata stagione e non vediamo l’ora di dargli l’opportunità di girare in più sessioni FP1 quest’anno che ci permetterà di valutare i suoi progressi e di dargli più tempo al sedile di una monoposto di F1. Avere Pietro per la sesta stagione ci permette di avere continuità nel nostro programma, siamo eccitati che rimarrà parte della nostra famiglia”.

Immagine in evidenza: © Haas F1 Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Haas, nominato Bearman come pilota di riserva per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*