F1 | GP Olanda: Leclerc ancora davanti nelle FP3 di Zandvoort, seguono Russell e Verstappen

Sainz (4°) guida le "seconde linee" in una sessione che vede i primi 11 piloti racchiusi tutti in meno di un secondo

Charles Leclerc si conferma in testa al gruppo anche nella terza ed ultima sessione di prove libere a Zandvoort. Nelle FP3 del GP Olanda, il monegasco della Ferrari ha segnato il miglior crono di 1:11.632 in una sessione tranquilla in cui non è successo nulla di particolare in pista a parte un lungo nel finale di Pierre Gasly in cui ha centrato un cartello di polistirolo a bordo pista. Dietro a Leclerc si conferma George Russell su Mercedes con un ottimo secondo tempo, a soli 66 millesimi da Charles.

161 millesimi e ritroviamo un Max Verstappen che si fa vedere insieme alla Red Bull: l’olandese è “solo” terzo, ma ce lo aspettiamo pienamente in lotta per la pole position nelle qualifiche di oggi pomeriggio. Dietro ai primi tre seguono le “seconde guide” dei top team, con Carlos Sainz, Lewis Hamilton e Sergio Perez in quarta, quinta e sesta posizione. “Protagonista” nel finale il messicano in un malinteso con lo spagnolo della Ferrari nel suo ultimo giro, in un episodio che però non dovrebbe portare a nulla di serio.

Nel centro griglia si conferma Fernando Alonso in settima posizione con la Alpine, così come Sebastian Vettel che è ottavo con la Aston Martin. Nono tempo per Mick Schumacher su una Haas che ritrova competività a Zandvoort e piazza anche Kevin Magnussen 11°, mentre in mezzo troviamo Lando Norris con la McLaren a chiudere la top 10. Buoni segnali anche da Alexander Albon, che con la Williams si piazza 13°, mentre le Alfa Romeo di Valtteri Bottas e Guanyu Zhou sono nelle retrovie, in 18a e 19a posizione davanti solamente a Nicholas Latifi.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Olanda: Leclerc ancora davanti nelle FP3 di Zandvoort, seguono Russell e Verstappen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*