F1 | GP Las Vegas: FP1 cancellate dopo soli 9 minuti in pista!

Un tombino scoperto sul rettilineo della Strip costringe Sainz a fermarsi in pista e la direzione gara alla bandiera rossa

Falsa partenza per il ritorno della Formula 1 a Las Vegas: la prima sessione di prove libere viene infatti cancellata dopo appena 9 minuti passati in pista! La grande attesa ed eccitazione dei tifosi per scoprire insieme ai piloti come sarebbe stato il Las Vegas Strip Circuit si interrompe quando Carlos Sainz si ferma in pista sul rettilineo dello Strip dopo che un tombino scoperto è stato preso in pieno dalla sua Ferrari, mandando in tilt l’elettronica e costringendo lo spagnolo a spegnere il motore.

Da lì la decisione della direzione gara di mettere bandiera rossa e, una volta liberata la pista, di andare a controllare la zona insieme ai delegati della FIA. Così, tra le prime polemiche, i commissari hanno deciso di interrompere con grande anticipo la FP1 del Gran Premio per controllare tutti i tombini e riparare quello su cui Sainz e anche Ocon (che ha riportato danni alla sua Alpine) sono passati sopra nei primi minuti della sessione.

Per la cronaca, Charles Leclerc ha fatto registrare su Ferrari il tempo più veloce della sessione in 1:40.909 nei 4/5 giri circa che la maggior parte dei piloti ha percorso prima della bandiera rossa. Secondo e terzo posto per le due Haas di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, quarta posizione per Max Verstappen sulla Red Bull, poi Esteban Ocon, George Russell, Carlos Sainz, Yuki Tsunoda, Sergio Perez e Valtteri Bottas a completare la top 10 di queste brevissime FP1.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Las Vegas: FP1 cancellate dopo soli 9 minuti in pista!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*