WRC | Hyundai, riconfermato Lappi per il 2024

Il finlandese passerà ad un programma part-time per assistere i titolari della casa sudcoreana nella rincorsa al titolo

A poche ore dal via del Rally Giappone, la Hyundai mette un altro tassello al puzzle del WRC 2024: Esapekka Lappi ha ufficialmente rinnovato con la casa sudcoreana, firmando per un altro anno con un programma part-time. Il finlandese correrà dunque eventi selezionati (debutterà in Svezia, come confermato dallo stesso Abiteboul), lasciando il suo posto da titolare al già annunciato Ott Tanak, ed aiuterà sia l’estone e Thierry che la casa sudcoreana nello sviluppo della i20 N Rally1 con l’obiettivo di dare il suo contributo nella rincorsa al titolo del team di Alzenau.

Lappi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo il rinnovo: “Sono molto contento e grato di poter continuare la mia partnership con Hyundai per la stagione 2024 del WRC. Sarà di certo un anno diverso e interessante sotto alcuni aspetti, il che mi motiverà a diventare un team player”. Il TP Cyril Abiteboul ha aggiunto: “Il suo ruolo sarà quello di supportare Thierry ed Ott nel campionato, così come concentrarsi sullo sviluppo della nostra vettura, qualcosa che egli stesso ha già dimostrato di fare bene quest’anno”.

Ora rimane solo da capire chi sarà a completare la line-up della casa sudcoreana e a fare da rotazione ad Esapekka sulla terza i20 N Rally1 della casa sudcoreana. Teemu Suninen e Dani Sordo paiono essere opzioni gradite dai vertici, ma sta salendo di quota anche il giovane Emil Lindholm dal WRC2. D’altra parte, il team di Alzenau ha affermato di essere in discussione anche con altri piloti dal WRC e WRC2 e che non ha ancora preso una decisione finale per i piloti che completeranno il loro schieramento per il mondiale 2024.

Immagine in evidenza: © Hyundai Motorsport / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Hyundai, riconfermato Lappi per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*