F1 | A Silverstone via alle riprese in pista del film con Brad Pitt

L'attore americano girerà in pista tra le sessioni ufficiali con la monoposto della APXGP, l'11° team fittizio nel nuovo film prodotto da Apple

A Silverstone avremo l’11° team di F1 (quasi). Infatti ci sarà anche l’APXGP, la squadra fittizia per il nuovo film di Apple sulla Formula 1 con Brad Pitt. L’attore hollywoodiano interpreterà Sonny Hayes, un veterano delle corse che tornerà dal suo ritiro per competere nel mondiale insieme al suo nuovo compagno di squadra (Damson Idris nel ruolo del rookie Joshua Pearce). Al momento si sa solo questo della trama del film.

Nei box del circuito si può già vedere il garage allestito (in mezzo a Mercedes e Ferrari) e la monoposto della scuderia, una Formula 2 modificata per assomigliare alle F1 moderne con 50 telecamere montate e una livrea nero-oro che riecheggia alle vecchie Lotus o alla Haas sponsorizzata Rich Energy. In questo weekend, la produzione effettuerà le sue prime riprese in pista per il suo lungometraggio. che avverranno in mezzo alle sessioni ufficiali del GP Gran Bretagna (ANTEPRIMA) e, quindi, senza intralciare le attività sportive.

Il film verrà diretto da Joseph Kosinski, il registra dietro a Top Gun: Maverick, il blockbuster di successo e campione d’incassi del 2022. Il compito, non semplice, sarà quello di fare il film più autentico possibile sulla Formula 1 con uso di riprese in pista e di materiali video presi dalle vere gare. Con lui, dietro alle telecamere ci sarà anche Lewis Hamilton, impegnato nel film come co-produttore e assistente allo script, per trasporre il più autenticamente e fedelmente possibile il mondo del circus.

Non siamo nuovi a produzioni cinematografiche dedicate al motorsport: negli ultimi anni, pellicole come Rush (dedicata alla sfida tra Niki Lauda e James Hunt per il titolo mondiale 1976) o Le Mans 66 – La Grande Sfida (“Ford vs Ferrari”) sono state acclamate sia dal grande pubblico che dagli appassionati delle corse. Insieme ad esse, la recente serie di Netflix “Drive to Survive” ha contribuito alla grande popolarità che la Formula 1 sta avendo soprattutto tra il pubblico americano e i giovanissimi. Di certo la curiosità è tanta per questo nuovo film.

Immagine in evidenza: © Formula 1 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | A Silverstone via alle riprese in pista del film con Brad Pitt"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*