F1 | GP Italia: Sainz conduce su Verstappen nelle FP3 di Monza

86 millesimi separano la Ferrari dalla Red Bull, mentre Leclerc è quarto appena dietro a Hamilton

Dopo il compleanno, Carlos Sainz comincia la giornata di sabato a Monza con il miglior tempo in 1:20.912 nelle terze ed ultime libere del GP Italia. Una sessione che conferma il grande feeling finora dello spagnolo sul circuito brianzolo, in cui il portacolori della Ferrari, ha mostrato un passo gara quasi al pari del migliore, Max Verstappen, e in cui è passato davanti all’olandese nella classifica tempi di 86 millesimi.

L’olandese della Red Bull si trova comunque in seconda posizione e pronto ad attaccare dalle qualifiche, dove manterrà ovviamente il ruolo di favorito insieme al team di Milton Keynes. A mezzo secondo c’è la Mercedes di Lewis Hamilton in terza posizione, poi l’altra Rossa di Charles Leclerc al quarto posto, con il monegasco che continua a rimanere indietro al suo compagno di squadra in questo weekend.

Seguono Fernando Alonso (Aston Martin) e George Russell (Mercedes) in quinta e sesta posizione, poi abbiamo le due Haas con Kevin Magnussen settimo e Nico Hulkenberg ottavo. Nona posizione per la Williams di Alexander Albon (però ha fatto il crono con gomme dure), mentre Sergio Perez (Red Bull) va a completare la top 10, si nascondono le McLaren con Oscar Piastri 14° e Lando Norris 17°.

Immagine in evidenza: © Formula 1 / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Italia: Sainz conduce su Verstappen nelle FP3 di Monza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*