Primo test per Sam Bird con la Jaguar

15 Ottobre 2020 - 14:31
|

Il pilota inglese ha percorso i primi kilometri con la sua nuova monoposto




Sam Bird ha iniziato ufficialmente la sua nuova avventura con la Jaguar dopo sei anni trascorsi con la Virgin Racing, con la quale si è affermato come un veterano e uno dei migliori piloti presenti attualmente in Formula E.

Il pilota inglese ha condotto questa settimana il suo primo test privato con la nuova Jaguar I-Type 5 all’aeroporto di Abingdon, insieme al suo nuovo compagno di squadra Mitch Evans, confermato per la quinta stagione consecutiva dalla scuderia inglese. Il tutto in vista dei test pre-stagionali collettivi che si terranno a Valencia a partire dal 28 Novembre.

Sam Bird ha commentato così il suo primo assaggio con questa nuova monoposto: “Mi sono sentito molto orgoglioso di indossare la tuta Jaguar per la prima volta e di seguire le orme dei grandi piloti che hanno gareggiato per Jaguar. Mi sono messo al passo con i miei ingegneri e c’è già un’ottima base su cui costruire. Mitch e io abbiamo anche passato un po’ di tempo insieme e siamo entrambi vogliosi di portare più successi alla squadra. Abbiamo una lunga stagione davanti, ma abbiamo iniziato bene e non vediamo l’ora che arrivi il lancio dell’auto della settima stagione il mese prossimo e il test ufficiale pre-campionato a Valencia”.

© Jaguar Racing / Official Twitter Page

Inoltre, la Jaguar ha rinnovato la propria partnership con la GKN Automotive, compagnia globale che da tre anni assiste la casa inglese sullo sviluppo del powertrain. Questa nuova partnership porterà due nuovi ingegneri dalla GKN Automotive alla Jaguar a partire dalla Season 7.

Il Team Director della Jaguar James Barclay ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti che GKN Automotive continuerà la preziosa partnership con Jaguar Racing. In qualità di partner tecnico chiave, la loro esperienza e le loro strutture giocheranno un ruolo cruciale nel supportare le prestazioni del team e dell’I-TYPE 5. La partnership va oltre il team di gara poiché GKN Automotive gioca anche un ruolo importante nello sviluppo di prodotti automobilistici in un varietà di modelli Jaguar Land Rover. Insieme abbiamo avuto una partnership di grande successo negli ultimi tre anni e non vediamo l’ora di continuare il successo in futuro”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Jaguar Racing / Official Twitter Page

Non ci sono commenti