NIO, presentati Blomqvist e la nuova livrea per il 2021

Il team cinese scarica Abt e annuncia il britannico ex-Jaguar come compagno di Turvey per la Season 7 della Formula E

La NIO si prepara alla stagione 2021 della Formula E presentando secondo pilota e nuova livrea. Ad affiancare il britannico Oliver Turvey nella Season 7 ci sarà il connazionale Tom Blomqvist, che ritorna nel campionato elettrico dopo aver corso le ultime due gare di quest’anno in Jaguar al posto di James Calado. L’ex-pilota di BMW in DTM ha corso in tutto otto gare in Formula E (sei nel campionato 2017/18 con Andretti), conquistando 4 punti nella gara di Marrakech 2018 terminata con l’ottavo posto.

“Sono molto felice di entrare a far parte della NIO 333 per la stagione 2021 della Formula E.”, le parole di Blomqvist. “Sono davvero grato al team per la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti. Non vedo l’ora di iniziare la stagione, voglio ripagarli con le vittorie in pista. E’ fantastico tornare a tempo pieno in Formula E, questa serie è cresciuta molto in questi anni e mi sento molto orgoglioso di tornare in griglia per la settima stagione. E’ stato bello conoscere la squadra e costruire un buon rapporto. L’atmosfera qui è positiva e siamo tutti molto motivati per la stagione che verrà”.

Fonte: NIO 333 Formula E Team / Twitter page

Nella stessa occasione, il team NIO 333 ha svelato la sua livrea delle sue monoposto per la Season 7 della Formula E. Oltre ad essa, il team cinese farà anche omologare un nuovo propulsore da usare per le prossime due stagioni. L’ingaggio di Blomqvist da parte di NIO chiude di fatto tutte le porte della serie elettrica a Daniel Abt. Il tedesco, dopo essere stato licenziato da Audi, si era unito alla NIO per le ultime sei gare dello scorso campionato a Berlino, ma non è stato più riconfermato. Probabile quindi per lui un 2021 in ‘panchina’, visto che la Dragon, dopo aver promosso Sette Camara, è sempre più vicina alla riconferma del suo pilota Nico Muller.

Immagine in evidenza: © R-Motorsport / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "NIO, presentati Blomqvist e la nuova livrea per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*