Formula E | Sette Camara confermato alla Dragon per la Season 7

20 Novembre 2020 - 10:53
|

Il pilota brasiliano viene promosso a pilota del team americano dopo aver corso le ultime gare di quest'anno a Berlino




Sérgio Sette Camara correrà col team Dragon / Penske Autosport nella stagione 2020/21 della Formula E. Il team di Los Angeles ha annunciato oggi il primo pezzo della sua line-up piloti per la Season 7 del campionato elettrico. Il brasiliano ha guidato con la Dragon nelle ultime sei gare dell’anno a Berlino. Sérgio non è riuscito a guadagnare punti, ma ha convinto il team a promuoverlo da pilota di riserva e a schierarlo per il primo Campionato del Mondo Formula E.

“Ho imparato molto sulla macchina e sul formato di gara nelle sei gare disputate a Berlino. E’ molto diverso da qualsiasi categoria abbia mai corso.”, afferma Sette Camara parlando del suo debutto. “Ho passato molto tempo con gli ingegneri imparando come usare l’energia nel modo più efficiente possibile. Ora non vedo l’ora di usare quello che ho appreso in quelle gare e nel periodo off-season per la prima prima stagione completa con il team. Il mio obiettivo sarà quello di crescere insieme al team e di conquistare ad ogni gara il massimo risultato possibile. Speriamo di continuare il momento positivo di Berlino e di lottare per i punti”.

Con l’annuncio di Sette Camara, il team Dragon deve ancora rivelare il nome del secondo pilota per la Season 7 della Formula E. Dalle ultime voci pare che Nico Muller sia vicinissimo alla riconferma, con il giovane svizzero che dopo una buona prima stagione col team ha recentemente fatto un test con la Penske EV-5. In ogni modo, la speranza per i vertici del team Dragon è che migliorino i risultati del 2019/20, quando hanno chiuso all’11° posto nel campionato team con soli 2 punti, tutti conquistati da Brendon Hartley nella prima gara a Diriyah.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula E Media Area

Non ci sono commenti