La Trident completa la line up di Formula 3 con Olli Caldwell

12 Febbraio 2020 - 12:54
|

L'inglese debutterà in Formula 3 andando ad affiancare Zendeli e DeFrancesco




La Trident ha oggi ufficializzato l’arrivo di Olli Caldwell nella propria line up di Formula 3, completando così la propria formazione dopo le firme di Lirim Zendeli e Devlin DeFrancesco, con l’inglese che nel 2020 farà il suo debutto nella serie.

Olli Caldwell, 17 anni, viene da due anni trascorsi con la Prema dove ha ottenuto dei buoni risultati: nel 2018 Caldwell ha chiuso al terzo posto il campionato di Formula 4 italiana dopo aver conteso a lungo il titolo a Enzo Fittipaldi e Leonardo Lorandi, mentre nella ADAC Formula 4 tedesca ha chiuso al settimo posto. Nel 2019 Caldwell è passato in Formula Regional European Championship dove, sempre con la Prema, ha chiuso il campionato al quinto posto con 213 punti e una vittoria ottenuta ad Imola. Caldwell ha già avuto modo di lavorare con la Trident in occasione dell’ultima edizione del Gran Premio di Macao, che lo ha visto debuttare con la scuderia italiana chiudendo però con un ritiro nella Main Race dopo pochi giri.

Queste le sue parole alla luce di questo annuncio: “Sono molto contento di disputare un campionato prestigioso e selettivo come il FIA Formula 3 Championship con i colori del Team Trident. La squadra tricolore ha una tradizione vincente nella categoria e conosce come pochi l’arte di vincere le corse. Da parte mia, non vedo l’ora di spingere al limite la monoposto che avrò a disposizione e portare al team prestigiosi trofei”.

Maurizio Salvadori, Team Principal, ha aggiunto: “Olli Caldwell è uno dei giovani più promettenti e apprezzati del Motorsport inglese. Abbiamo avuto modo di apprezzare le sue qualità l’anno scorso in occasione dei post-season test di Valencia e del Gran Premio di Macao. In entrambe le occasioni, pur essendo un rookie, Caldwell ha impressionato molto positivamente lo staff tecnico. Sono certo ci siano tutti gli ingredienti affinché Caldwell possa fare molto bene con i colori del Team Trident, che darà il cento per cento per supportarlo in un campionato iper-competitivo come il FIA Formula 3 Championship”.

Giacomo Ricci, Team Manager introduce Caldwell così: “Con l’annuncio di Olli Caldwell completiamo la nostro line-up nel FIA Formula 3 Championship, categoria molto impegnativa nella quale il pilota inglese sarà schierato accanto a Defrancesco Zendeli, che hanno già un anno di esperienza nel campionato. Caldwell ha ben impressionato lo staff tecnico sia per le sue doti tecniche che comportamentali. È un ragazzo estremamente promettente e professionale. Sono certo che ci siano le migliori premesse per una stagione positiva ed entusiasmante”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © tridentmotorsport.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: