La ART Grand Prix punta su Alexander Smolyar per la Formula 3

23 Dicembre 2019 - 15:44
|

Il russo proviene dalla Formula Renault Eurocup ed è il primo pilota ingaggiato dalla squadra francese




La ART Grand Prix inizia a sciogliere le riserve riguardo la propria formazione per il 2020 della Formula 3, con Alexander Smolyar come primo pilota ingaggiato dalla scuderia francese.

Alexander Smolyar viene da un 2019 molto competitivo trascorso in Formula Renault Eurocup con il team R-Ace GP, campionato chiuso al terzo posto con 255 punti e con tre vittorie conquistate a Monza, Montecarlo e Hockenheim, accompagnate da altri 7 podi. Smolyar ha disputato la Formula Renault Eurocup anche nel 2018, chiudendo quella che è stata la sua stagione da rookie al 12° posto con 57 punti ottenuti.

Smolyar ha già avuto un primo assaggio con le monoposto di Formula 3 nei test post-stagionali di Valencia, quando per tre giorni ha guidato una monoposto del Sauber Junior Team by Charouz. “Sono molto felice di prendere parte al campionato FIA Formula 3 con il noto ed esperto team ART Grand Prix”, ha dichiarato il 18enne russo. “Questo campionato sarà una grande sfida per me. Penso che per la prima volta nella mia vita incontrerò un livello così alto di competizione. Cercherò di soddisfare le aspettative di SMP Racing e ART Grand Prix. Sono sicuro che con il loro supporto e aiuto sarà più facile adattarmi al nuovo campionato, e non vedo l’ora di iniziare i test pre-stagionali a marzo”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Alex Smolyar / Official Twitter Page

Non ci sono commenti