ART Grand Prix completa con Fernandez la line up F3

07 Gennaio 2020 - 12:12
|

Il venezuelano si unisce a Smolyar e Pourchaire nel team francese




I tre sedili della prestigiosa ART Grand Prix per la stagione 2020 di Formula 3 sono ormai assegnati con l’annuncio di Sebastian Fernandez che affiancherà Alexander Smolyar e Théo Pourchaire.

Sarà la seconda stagione per il pilota spagnolo-venezuelano che ha concluso il 2019 con Campos senza ottenere punti in classifica ma stupendo per maturità e solidità dimostrata. Il dodicesimo posto nel primo round di Barcellona è il suo miglior risultato in Formula 3. Il team francese gli ha dato la possibilità di partecipare ai test post-stagione rimanendo positivamente impressionato scegliendo quindi farlo correre anche alla FIA F3 World Cup a Macao.

Sulla firma con ART Grand Prix Fernandez ha detto: “Sono molto felice e grato per l’opportunità che ho di lavorare con un team che punta in alto per la stagione 2020. Ho già lavorato con loro nel GP di Macao e nei test di Valencia e mi sono trovato bene. Con un team come questo spero di raggiungere buoni obiettivi e risultati durante la stagione”.

Sébastien Philippe, Team Principal ART Grand Prix ha aggiunto: “Sebastian ha solo 19 anni ma ha accumulato molta esperienza nel motorsport e in Formula 3 . La possibilità di correre anche nel 2020 in F3 è molto importante perchè il campionato è competitivo. La sua prima esperienza a Macao è stata buona, ha fatto progressi durante il weekend. Ai test di Valencia, ha invece mostrato al team di saper ascoltare e poter lavorare diligentemente con tutta la squadra. Nel 2020, avrà tutto ciò che gli serve per chiudere regolarmente in zona punti e lottare nelle prime file”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: