Racing Point, Stroll: “Giornata positiva”; Hulkenberg: “Più a mio agio con la vettura”

07 Agosto 2020 - 20:52
|
GP 70° Anniversario

Soddisfazione da parte di Lance e Nico che chiudono la giornata di prove a Silverstone in quinta e sesta posizione




Non si può certo dire che oggi non sia stata una giornata movimentata per Racing Point. Prima delle prove libere del GP 70° Anniversario, il team è stato al centro delle notizie di rilievo. La prima riguarda la positività di Perez che salta anche questo week-end, la seconda è sulla sanzione di 15 punti nel costruttori e 400.000 dollari di multa a seguito del reclamo Renault. In pista, però, tutto è andato bene per il team di casa: Lance Stroll e Nico Hulkenberg hanno chiuso la giornata in quinta e sesta posizione e sono sembrati in forma per riscattare la scorsa gara.

“E’ stata definitivamente una giornata positiva.”, ha dichiarato Stroll. “Sembra che siamo tutti più vicini, sicuramente l’aver fatto tanti giri su Silverstone favorisce questa situazione. Si tratterà quindi di cercare di massimizzare tutto in questo week-end. Pirelli ha portato un range più morbido di gomme, sarà una sfida in più in quanto il degrado sarà un fattore più importante in questa gara. Le libere di domani saranno importanti per aiutarci a preparare la qualifica, mi aspetto una corsa eccitante per domenica”.

“Mi sento più a mio agio con la vettura: certamente ha aiutato il lavoro al simulatore della scorsa settimana.”, afferma Hulkenberg. “Ho più familiarità con il modo in cui il team lavora e io sono più veloce dietro al volante. E’ stato come un venerdì di routine e sono stato capace di estrarre il potenziale della macchina più velocemente, che è molto positivo. Oggi ho provato anche alcune modifiche al setup che mi hanno aiutato ad adattarmi meglio alla macchina e a fare effettivamente i nostri programmi di prova. Penso che ci sia ancora del potenziale sulla gomma media perchè non ho fatto un giro perfetto e ho perso tempo nell’ultimo settore, ma tutto sommato è stata una giornata positiva”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © BWT Racing Point F1 Team Media

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: