McLaren, Norris: “Progresso enorme” Sainz: “Faccio fatica”

04 Luglio 2020 - 21:32
|
GP Austria 2020

Ottima qualifica per il team di Woking con Lando Norris che partirà dalla seconda fila. Meno felice Carlos Sainz, 8°.




Le prime qualifiche della stagione 2020 di Formula Uno si sono concluse nel segno delle Mercedes. Valtteri Bottas conquista la prima pole position dell’anno davanti al compagno Lewis Hamilton. Il primo degli umani è l’olandese Max Verstappen, due volte vincitore sul circuito austriaco. Il quarto posto lo conquista uno straordinario Lando Norris a bordo della MCL35.

Sono contentissimo, è il migliore piazzamento in griglia della mia carriera, è un grande traguardo sia per me che per il team. Inoltre, questa è la migliore prestazione in griglia negli ultimi sei anni, questo testimonia l’enorme progresso fatto negli anni. Questo è un ottimo risultato, ma non significa che ce l’abbiamo fatta. Sono riuscito a capitalizzare nell’ultimo giro della Q3. Domani è un altro giorno, dobbiamo ancora lavorare per la gara.

Lando Norris, McLaren Renault

Buona qualifica anche per Carlos Sainz, che scatterà dalla quarta fila accanto a Charles Leclerc, dalla ottava posizione.

Ottima giornata per il team, è bello lottare per la top 10 già al primo weekend dell’anno. La macchina è migliorata molto dai test invernali, sono davvero contento. Personalmente, ho fatto fatica per tutto il weekend, non sono riuscito a mettere insieme un giro soddisfacente. Nonostante ciò, l’ottava posizione non è così male, sicuramente domani lotteremo per i primi punti della stagione.

Carlos Sainz, McLaren Renault

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: