McLaren, Norris: “Buona partenza” Sainz: “Occhio a Renault e Racing Point”

28 Agosto 2020 - 21:35
|
GP Belgio 2020

Buon Venerdì per i due piloti McLaren in quel di Spa, Belgio. Norris chiude 7° e Sainz 9°, distaccati solo da una manciata di decimi.




Si chiude il venerdì del Gran Premio del Belgio sullo storico circuito di Spa per il team McLaren. La casa di Woking non vince su questo circuito da dieci anni, dopo il successo di Lewis Hamilton, il primo dei tre conquistati dall’inglese. Lando Norris chiude la prima giornata di prove libere al 7° posto, solo 418 millesimi più lento della miglior prestazione di Max Verstappen.

“Sono soddisfatto: la macchina si comporta bene, ma abbiamo ancora alcune cose da sistemare, ma partiamo sicuramente meglio di come abbiamo fatto a Barcellona. Abbiamo completato tutti i test che dovevamo fare, il bilanciamento della macchina è davvero ottimo. Staremo a vedere che cosa ci offre il meteo per domani.”

Soddisfatto della propria giornata anche Carlos Sainz, reduce da un’ottima prestazione in Spagna. Il #55 etichetta Renault e Racing Point come le favorite per la battaglia a centro gruppo.

“Un buon Venerdì, tutto sommato: abbiamo usato queste due sessioni per cambiare qualcosa nel setup. Siamo veloci, ma dobbiamo tenere d’occhio sia le Renault che le Racing Point, che sono molto veloci. Se vogliamo batterli dobbiamo trovare ancora qualche decimo per domani.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©McLaren Media Centre

Non ci sono commenti