Max Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2023!

Il pilota olandese correrà con il team austriaco per altre 4 stagioni, zittendo così le voci che lo vedevano verso altri top team dopo il 2020

Dopo il maxi-rinnovo di Leclerc con la Ferrari, un altro top driver viene bloccato dal suo team per le prossime stagioni di Formula 1. Si tratta di Max Verstappen, che ha prolungato il suo contratto con la Red Bull fino al 2023. Esso scadeva a fine 2020 e l’olandese era soggetto di molte indiscrezioni di mercato, tra cui uno spostamento verso Ferrari o Mercedes, nel caso la Red Bull non gli avesse dato una macchina competitiva. Ma alla fine è arrivato il rinnovo tra le due parti, la notizia migliore per cominciare l’assalto al titolo iridato per il mondiale di quest’anno.

“Sono davvero molto felice di aver esteso il mio accordo con il team.”, ha commentato Verstappen. “Sono grato alla Red Bull per avermi concesso l’opportunità di debuttare in Formula 1. In questi anni sono cresciuto sempre più vicino a questa squadra e a parte la passione che essa mostra è piacevole lavorare con questo gruppo di persone. L’arrivo di Honda e i progressi mostrati negli ultimi 12 mesi mi hanno dato ancora più motivazioni e la convinzione che insieme possiamo vincere. Rispetto il modo con cui Red Bull e Honda lavorano insieme, tutti fanno quel che possono per aver successo. Io voglio vincere con questo team e il nostro obiettivo è quello di conquistare il mondiale insieme”.

Max Verstappen ha infranto molti record sin dal suo debutto in Formula 1. Arrivato nel 2015 con la Toro Rosso è stato il pilota più giovane a competere in un Gran Premio (17 anni e 166 giorni) e nel GP Malesia è stato il più giovane a conquistare punti in gara. Nel 2016 arriva la promozione in Red Bull a stagione in corso e nella sua prima gara in Spagna coglie la sua prima vittoria di carriera a 18 anni, 7 mesi e 15 giorni. Oggi conta 8 vittorie, 31 podi, 2 pole positions e 948 punti conquistati in carriera. Nel 2019 ha disputato la sua miglior stagione in carriera, con 3 vittorie in Austria, Germania e Brasile, la sua prima Pole di carriera in Ungheria, 278 punti e un terzo posto nel mondiale piloti davanti alle Ferrari.

Immagine in evidenza: © Aston Martin Red Bull Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Max Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2023!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*