Lando Norris torna in pista su una vettura di Formula 3

Il pilota della McLaren torna a guidare una monoposto dopo il lockdown.

La stagione 2020 di Formula 1 ha finalmente una data di inizio, con la conferma delle prime 8 gare del campionato che si disputeranno in Europa, a partire dal Gran Premio d’Austria del 5 Luglio.

In attesa del primo weekend del campionato, alcuni piloti stanno trovando il modo per riprendere confidenza con la pista approfittando anche dell’allentamento delle misure di lockdoown dei loro paesi di residenza. E’ il caso di Lando Norris, che nella giornata odierna ha disputato un test privato con una monoposto di Formula 3 sul circuito di Silverstone. Il pilota della McLaren ha lavorato con la Carlin, squadra inglese che ha testato anche altre vetture sul tracciato che quest’anno ospiterà due tappe del calendario di Formula 1.

Norris è tornato a guidare la monoposto di Formula 3 con la quale nel 2017 ha dominato il campionato di Formula 3 European Championship, laureandosi campione. Secondo The Race, oltre a lui anche Alexander Albon disputerà una sessione di test privati nei prossimi giorni sempre con una monoposto di Formula 3.

Norris ha dichiarato proprio a The Race i suoi programmi di allenamento prima del via del campionato, che prevedono anche alcune giornate sui kart e tanto lavoro al simulatore: “Sarà molto importante fare il più possibile in termini di ritorno alla normalità, di come ci prepariamo per le gare. La cosa più importante è assicurarsi di aver guidato un’auto prima di andare in Austria. Certo, probabilmente non saremo in grado di guidare un’auto da F1, che è su un altro livello rispetto a qualsiasi altra cosa. Proverò una F3. Nelle prossime due settimane farò un pò di karting. Quindi, è abbastanza impegnativo di nuovo. Ho in programma anche molte giornate al simulatore. Ci sono tre cose che possiamo davvero fare: guidare il simulatore, fare un pò di kart e testare le F3 se possibile, e non è sempre la cosa più semplice da fare. Siamo fortunati che abbiano riaperto le piste e possiamo tornare a guidare, ma questo è tutto.”

Immagine in evidenza: © McLaren F1 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Lando Norris torna in pista su una vettura di Formula 3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*