Virtual GP a Baku – 5 nuovi piloti in Formula 2

03 Giugno 2020 - 18:32
|

La Entry List del quarto appuntamento del campionato virtuale che si disputerà questo weekend




La Formula 2 virtuale torna in azione questo fine settimana per il Virtual GP di Baku, in quello che sarà l’ultimo round di questo campionato prima dell’inizio del campionato reale previsto per il weekend che va dal 3 al 5 Luglio in Austria, seguendo il nuovo calendario di Formula 1.

Come per i precedenti appuntamenti, i piloti disputeranno round virtuale in Azerbaijan usando le monoposto di Formula 2 del 2019 presenti nel videogioco F1 2019 della Codemasters, con lo stesso format di un vero round di Formula 2 che prevede lo svolgimento di due gare, una Feature Race del 25% e una Sprint Race da 5 giri dopo le qualifiche a tentativo unico.

Tra i protagonisti del prossimo evento ci sono ben 5 nuovi piloti rispetto a chi ha disputato il round di Montecarlo. Su tutti Nikita Mazepin, pilota russo che nel 2020 è atteso alla sua seconda stagione in Formula 2 con la Hitech GP e che nel Virtual GP di Baku correrà con i colori della MP Motorsport assieme a Bent Viscaal, pilota di Formula 3 proprio con MP e anche lui al debutto nei Virtual GP.

Al debutto ci saranno anche Oscar Piastri e Victor Martins, protagonisti nel 2019 della lotta al titolo nella Formula Renault Eurocup vinta dal pilota australiano; entrambi correranno con le scuderie con le quali disputeranno la stagione 2020, Piastri con la Prema (in Formula 3) e Martins con la ART Grand Prix (in Formula Renault Eurocup). Esordio assoluto nei Virtual GP anche per Matteo Nannini, il nipote di Alessandro che durante la quarantena ha partecipato a diversi tornei online sempre su questo titolo: in attesa del debutto in Formula 3, Nannini parteciperà a questo Virtual GP con i colori della Carlin.

Di seguito, tutti i partecipanti del Virtual GP di Baku:

CARLIN: Enaam Ahmed, Matteo Nannini

ART Grand Prix: Théo Pourchaire, Victor Martins

DAMS: Dan Ticktum, Sean Gelael

UNI-Virtuosi: Callum Ilott, Guanyu Zhou

PREMA Racing: Oscar Piastri, Arthur Leclerc

Charouz Racing System: Louis Delétraz, Juan Manuel Correa

Campos Racing: Roberto Mehri, Jack Aitken

MP Motorsport: Bent Viscaal, Nikita Mazepin

BWT HWA RACELAB: Jack Doohan, Enzo Fittipaldi

Trident: Olli Caldwell, Lirim Zendeli

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Jenzer Motorsport AG / Official Twitter Page

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: